• + 39 342 7937873
  • Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Tree climbing

AT Pro è specializzata in interventi nel verde per la cura e il mantenimento di alberi ornamentali ad alto fusto.

Interveniamo sugli alberi con tecniche di tree climbing con lo scopo di mantenerli sani e sicuri integrando le conoscenze delle moderne tecniche di arboricoltura con le misure di prevenzione e protezione degli alberi così come le norme di sicurezza sul lavoro. Conosciamo le principali tecniche di impianto e di cura degli alberi, siano essi esemplari giovani oppure adulti, al fine di garantirne buone condizioni di vita e piena funzionalità, anche in ambienti ostili come quelli urbani.

Oltre alle potature offriamo servizi di abbattimento controllato e consolidamento degli alberi mediante l'impiego di tiranti tessili.

Cura e mantenimento alberi

AT-Pro interviene sugli alberi ornamentali con lo scopo di mantenerli sani e sicuri. Agisce integrando le conoscenze delle moderne tecniche di arboricoltura con le misure di prevenzione e protezione degli alberi.

Leggi tutto

Potature in tree climbing

È una tecnica di movimento in pianta che rispetta il sistema albero, le norme di sicurezza e riduce al minimo l’impatto ambientale. Consente di operare nelle piante con difficoltà di accesso ai mezzi meccanici.

Leggi tutto

Abbattimento alberi

Quando l’area è ristretta e presenta degli ostacoli, l'albero viene tagliato in sezioni ovvero “smontato” in singole parti poi calate a terra in maniera controllata mediante l’impiego di apposite funi e attrezzature.

Leggi tutto

Abbattimento alberi con autogrù

Particolari situazioni e ambientazioni di lavoro possono richiedere l'intervento anche di autogrù per l'abbattimento e/o la rimozione di alberi. AT Pro Sas è preparata ed equipaggiata per affrontare in sicurezza anche questi interventi critici.

Leggi tutto

Consolidamenti e ancoraggi

I termini consolidamento e ancoraggio indicano le tecniche usate per assicurare la chioma dell'albero collegando tra loro le parti del fusto che, pur trovandosi in condizioni strutturali precarie, siano ancora biologicamente attive.

Leggi tutto