• + 39 342 7937873
  • Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Chi siamo

L'azienda è stata costituita nel 2007 da Andrea Testa (Guida Alpina iscritta all'Albo Professionale del Collegio Guide Alpine del Veneto) che ha fatto della "verticalità" lo scopo del proprio lavoro esercitando inizialmente la professione in ambito sportivo e poi specializzandosi nei lavori in altezza.

Nel 2015 l'impresa si è trasformata in AT Pro Sas assumendo quindi una forma giuridica di società; un passaggio importante e necessario per adeguarsi alla normative vigenti sulla sicurezza dei cantieri di lavoro e per offrire un'ampia gamma di servizi sulla formazione e di lavori in quota con l'utilizzo delle funi.

La nostra Sede è in Padova dove organizziamo i corsi di formazione mentre eseguiamo i lavori in quota con le funi prevalentemente in tutto il Veneto (nelle provincie di Padova, Vicenza, Rovigo, Verona, Venezia e Treviso) e all'occorrenza anche fuori Regione.

 

Formazione

AT Pro Sas è specializzata nella formazione per i lavori in quota che richiedono l'impiego dei DPI Anticaduta e dei sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. AT Pro Sas coniuga la pluriennale esperienza nei lavori in altezza, maturata in diversi settori lavorativi, con la preparazione teorico-tecnica qualificata dei suoi docenti per offrire nei programmi di formazione un addestramento il più possibile reale e vicino alle esigenze dei lavoratori.

Offriamo percorsi formativi standard a seconda delle diverse tipologie di lavoro o ambientazioni e siamo in grado di fornire all'utente una proposta formativa "ad hoc", personalizzata e particolarmente attenta alle specifiche esigenze.    

 

Lavori in quota

AT Pro Sas svolge lavori in altezza mediante l'impiego delle funi, una pratica di lavoro riconosciuta dalle normative vigenti (T.U.S 81/2008), che consente di operare in sicurezza in contesti di lavoro naturali (alberi, pareti rocciose, ecc) e artificiali (edilizia, ponti, pali, tralicci, ecc.) di difficile accesso a mezzi e opere provvisionali come le piattaforme di lavoro elevabili, ponteggi, trabattelli, ecc.

 

Tree climbing e arboricoltura

AT Pro Sas si è specializzata in particolarmodo in interventi nel verde per la cura e il mantenimento di alberi ornamentali ad alto fusto. Utilizzando il tree climbing interveniamo sugli alberi con lo scopo di mantenerli sani e sicuri integrando le conoscenze delle moderne tecniche di arboricoltura con le misure di prevenzione e protezione degli alberi così come le norme di sicurezza sul lavoro.

Conosciamo le principali tecniche di impianto e di cura degli alberi, siano essi esemplari giovani oppure adulti, al fine di garantirne buone condizioni di vita e piena funzionalità, anche in ambienti ostili come quelli urbani.

Oltre alle potature offriamo servizi di abbattimento controllato e consolidamento degli alberi mediante l'impiego di tiranti tessili.