• + 39 342 7937873
  • Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Formazione lavori in quota

AT Pro Sas è specializzata in formazione nei lavori in quota che richiedono l'impiego dei DPI Anticaduta e dei dispositivi di regolazione delle funi. 

AT Pro Sas coniuga la pluriennale esperienza nei lavori in altezza maturata in diversi settori lavorativi alla preparazione teorico-tecnica altamente qualificata dei suoi docenti per offrire, nei programmi di formazione,  un addestramento il più possibile reale e vicino alle esigenze dei lavoratori.

Nell'ambito della gestione degli alberi ad Alto Fusto, proponiamo inoltre dei corsi professionali per apprendere le nozioni base di arboricoltura, le corrette tecniche di potatura e l'utilizzo in sicurezza delle motosega.

Dispositivi di protezione individuale anticaduta

Dispositivi di protezione individuale anticaduta

AT Pro Training propone un'ampia serie di programmi di formazione suddivisi a seconda delle diverse tipopologie di lavoro in quota, ambientazioni o utilizzo di mezzi. L'obiettivo è quello di raggiungere un addestramento pratico il più possibile vicino alle reali condizioni di lavoro in cui gli addetti si troveranno ad operare.

Corso lavori in quota | funi

Corso lavori in quota | funi

I corsi sono finalizzati ad informare, formare l’operatore sulle attività, normative vigenti, responsabilità e rischi derivanti dai lavori in quota che richiedono l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Il percorso formativo prevede un primo modulo di base teorico, un secondo specifico-tecnico in siti naturali/artificiali o su alberi ad alto fusto (treeclimbing).

Corsi arboricoltura/potatura e motosega

Corsi arboricoltura/potatura e motosega

Scopo del corso è quello di fornire le nozioni di base della moderna arboricoltura per apprendere le corrette tecniche di potatura. Col corso motosega prepariamo i discenti ad utilizzare in sicurezza l'attrezzatura in differenti circostanze di impiego.